SISTEMI DI COPERTURE

LA COPERTURA È UN ELEMENTO STRUTTURALE FONDAMENTALE PER LA VIVIBILITÀ E LA SOSTENIBILITÀ DI OGNI EDIFICIO

La nostra azienda offre una vasta gamma di scelta di sistemi di copertura che permettono di coniugare estetica, funzionalità e luminosità, studiando le soluzioni migliori in relazione alla destinazione di utilizzo di ogni edificio.

Un attento studio orientato alla qualità architettonica e tecnologica permette al prefabbricato di ottenere i più svariati benefici: una diffusa luminosità naturale che favorisce il risparmio energetico, un totale isolamento termico e acustico in virtù della coibentazione, un’elevata resistenza all’azione del fuoco, una costante aereazione senza dover ricorrere a sistemi di ventilazione e un’efficiente raccolta e smaltimento delle acque meteoriche dovuta all’impermeabilizzazione e alle geometrie delle strutture.

TRAVE PLANET

La trave Planet è l’elemento portante delle nostre coperture: bella alla vista e solida nelle prestazioni, è concepita e realizzata tenendo conto delle diverse necessità del prefabbricato, con soluzioni originali per garantire sicurezza, unicità e qualità ad ogni lavoro.

La trave Planet è l’elemento portante delle nostre coperture: bella alla vista e solida nelle prestazioni, è concepita e realizzata tenendo conto delle diverse necessità del prefabbricato, con soluzioni originali per garantire sicurezza, unicità e qualità ad ogni lavoro.
PANTHEON
Accurate ricerche tecniche hanno permesso di ideare la copertura Pantheon che, realizzata in calcestruzzo armato vibrato in moduli di larghezza di due metri, presenta una superficie liscia con l’inconfondibile specchiatura geometrica a quadroni. Pantheon si integra perfettamente con la trave Planet in un connubio di solidità e di eleganza, con un sistema di copertura a “sandwich” che permette di ottenere coperture leggere con pannelli curvi, pedonabili e composti con doppia lamiera d’acciaio zincato.
Impermeabilizzazione e coibentazione sono affidate alla finitura esterna realizzata con pannelli prefabbricati in cemento armato che garantiscono buone prestazioni anche in termini di illuminazione e di aerazione.
SISTEMA SANDWICH
Il sistema “sandwich” è l’ideale per realizzare coperture leggere e ben coibentate. Questo sistema è costituito da pannelli curvi con raggio di sei metri, pedonabili, composti con doppia lamiera d’acciaio zincato preverniciato (grecata quella esterna e micronervata quella interna) e con interposta schiuma poliuretanica rigida autoestinguente (con densità 40 kg/mc dello spessore minimo di 40 mm). Il risultato della copertura a “sandwich” è eccellente per leggerezza, per isolamento termico e acustico, per reazione al fuoco e per semplicità di montaggio, favorendo anche sensibili risparmi nell’economia generale del prefabbricato.
GALAXY
Elegante e versatile, la soluzione per strutture con un’elevata qualità architettonica.
Realizzato in cemento armato precompresso, il tegolo Galaxy è riconoscibile da una forma a V aperta che garantisce estetica e resistenza, ma che allo stesso tempo si diversifica dai tradizionali tegoli per la leggerezza e per la luminosità naturale che dona ad ogni ambiente.

Il contenuto tecnologico permette la progettazione di edifici all’avanguardia che, pur pesando meno sulle fondamenta, non perdono basilari caratteristiche di resistenza e robustezza. Con il sistema di copertura Galaxy è possibile dunque raggiungere il doppio obiettivo di ridurre l’ingombro strutturale e di mantenere elevate prestazioni statiche anche in zone sismiche, con un ottimo supporto per impianti fotovoltaici e per la costruzione di edifici con una forte anima ecosostenibile.
Il sistema alare di Galaxy favorisce infine la creazione di ambienti lavorativi capaci di abbinare estetica e funzionalità.  La particolare geometria che caratterizza questo tegolo permette di integrare coperture flessibili e modulari per un’ottimale illuminazione e aerazione dei prefabbricati in cemento attraverso un andamento ondulato ed elegante. Coibentazione e impermeabilizzazione sono integrate alla produzione e possono essere previste direttamente sull’edificio in costruzione. La leggerezza e la flessibilità del tegolo Galaxy, infine, garantiscono tempi di realizzazione e di montaggio particolarmente rapidi.
Previous
Next