L’ETICA
UN “PENTALOGO” DI VALORI COME GUIDA PER OGNI NOSTRA AZIONE
La nostra azienda ha redatto e adottato un “Codice Etico” che viene espresso dai seguenti valori:
- Imparzialità: confermiamo e assicuriamo che non esistono minacce all’imparzialità nello svolgimento dell’attività aziendale.
- Competenza: assicuriamo l’impegno di scegliere e motivare le risorse umane in modo da assicurare il massimo livello di competenza e di aggiornamento nello svolgimento delle attività aziendali.
- Credibilità: ci impegniamo costantemente a porre attenzione e ad infondere fiducia in tutte le parti interessate nella credibilità operativa: clienti, fornitori, consulenti, autorità, organizzazioni territoriali e collettività in generale.
- Raggiungimento dell’eccellenza: perseguiamo il miglioramento continuo del modo di operare, mantenendo un’attenzione costante ai dettagli in ogni fase del lavoro, utilizzando le risorse nel modo più efficiente e valorizzando gli addetti nelle loro professionalità.
- Responsabilità sociale, ambientale e per la sicurezza: conduciamo la nostra attività in una precisa responsabilità nei confronti della società civile, contribuendo al progresso delle comunità locali, in accordo con il ruolo primario di impresa sul territorio. Tutto questo è espresso anche attraverso le assunzioni di giovani operatori e l’aiuto con interventi di sicurezza sul lavoro anche per gli addetti anziani, soprattutto nel rispetto delle norme in riferimento a maternità e paternità. Ci impegniamo in modo sicuro e responsabile a promuovere la riduzione di impatto dell’attività aziendale per preservarlo inalterato nel lungo periodo, operando con prodotti non inquinanti, con procedure rispettose dell’ambiente e con interventi puntuali, idonei e funzionali al sistema esterno. Assicuriamo, infine, il pieno e totale rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza del lavoro con continui aggiornamenti e con programmi in continua evoluzione (a riferimento “Progetto Sicurezza e Qualità”).