Previous
Next

Manufatti interni ed esterni - grandi opere

Manufatti interni
ed esterni
- grandi opere

SOLUZIONI DI QUALITÀ E DI PREGIO PER PREFABBRICATI INDUSTRIALI, PREFABBRICATI COMMERCIALI, PREFABBRICATI AZIENDALI E PREFABBRICATI PER IL TERZIARIO

La costruzione di edifici in cemento armato è il cuore della nostra attività, con la mission di proporre progetti personalizzati e funzionali capaci di abbinare estetica, funzionalità, vivibilità ed ecosostenibilità finalizzati alla realizzazione di basi logistiche, maxi-centri e grandi centri commerciali, ma anche di spazi di minor dimensioni quali stabilimenti aziendali e industriali.

L’estetica dell’architettura, il rispetto dell’ambiente, l’armonia con il contesto urbano e il risparmio energetico sono fondamentali nel nostro lavoro, con l’utilizzo e la ricerca di nuove tecnologie per garantire manufatti ispirati a criteri di bioedilizia e ad elevati standard qualitativi.

BASI LOGISTICHE E MAXI CENTRI

CAPACITÀ TECNOLOGICHE E ORGANIZZATIVE PER CANTIERI DI OGNI DIMENSIONE


La nostra azienda è un punto di riferimento per la costruzione di basi logistiche e maxi centri attraverso progetti caratterizzati dalla solidità di elementi, di pilastri in calcestruzzo, di travi in calcestruzzo e di tutte le strutture portanti, nel rispetto di attenti requisiti tecnici in funzione delle esigenze delle attività finali richieste.
Il nostro fiore all’occhiello, in quest’ottica, è il maxicentro di distribuzione di Amazon a Passo Corese (RI). Siamo stati scelti tra le realtà italiane d’eccellenza nel panorama della prefabbricazione per contribuire a tutte le strutture portanti in calcestruzzo armato di una struttura di 60.000 metri quadrati che, nel 2016, era la più grande opera in costruzione nel centro-sud Italia.
Maxicentro di distribuzione Amazon a Passo Corese (RI)

EDIFICI SOSTENIBILI

PREFABBRICATI PROGETTATI E REALIZZATI SECONDO PRINCIPI DI ECOSOSTENIBILITÀ. PREMAC LAVORA CON REQUISITI GREEN BUILDING CONSULTING TESTIMONIANDO LA QUALITÀ DI UN LAVORO ORIENTATO A PERSEGUIRE BENEFICI AMBIENTALI, ECONOMICI E SOCIALI, A FAVORE DI CHI VIVE I SINGOLI EDIFICI E DELL’INTERA COLLETTIVITÀ

L’obiettivo di Premac è di progettare strutture belle da vedere e da vivere. Le competenze maturate in decenni nel settore permettono di personalizzare gli esterni e le finiture di ogni prefabbricato in termini di colori, caratteristiche e dimensioni in relazione all’ambiente circostante, alla destinazione d’utilizzo e ai bisogni del cliente, prevedendo soluzioni architettoniche all’avanguardia e utilizzando materiali di alta qualità.
Previous
Next

GRANDI CENTRI COMMERCIALI

FUTURO, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ. LA PROGETTAZIONE E LA COSTRUZIONE DEI PREFABBRICATI IN CEMENTO PER GRANDI CENTRI COMMERCIALI SONO ISPIRATE A QUESTI TRE CONCETTI PER ANDARE A PROPORRE SOLUZIONI INTEGRATE CON L’AMBIENTE CIRCOSTANTE VOLTE AD UNIRE ESTETICA E FUNZIONALITÀ, CON PROGETTI SU MISURA PER LE SINGOLE FINALITÀ E CON L’UTILIZZO DI MATERIE PRIME DI ALTA QUALITÀ

Il nostro lavoro parte dallo studio degli spazi e delle destinazioni d’utilizzo previste per il prefabbricato, arrivando così a realizzare un centro commerciale su misura del cliente e in grado di garantire modernità e polifunzionalità in ogni elemento: pilastri prefabbricati, tegoli prefabbricati, pannelli prefabbricati… L’obiettivo è di abbinare le caratteristiche tecniche della struttura in termini di solidità, robustezza ed eco sostenibilità al necessario comfort per il ben vivere in ogni spazio interno ed esterno secondo i canoni della bioedilizia.
Previous
Next

INTERNI ED ESTERNI DEI PREFABBRICATI

LA RICERCA DELL’ARMONIA TRA TUTTI GLI AMBIENTI, INTERNI ED ESTERNI

I nostri prefabbricati sono progettati con architetture, finiture, materiali, colori e complementi perfettamente integrati con il contesto urbano circostante, ma allo stesso tempo sono caratterizzati da un’attenzione agli elementi interni per garantire spazi accoglienti, piacevoli e vivibili. In quest’ottica, la personalizzazione rappresenta uno dei requisiti fondamentali di ogni progetto e viene declinata nei piccoli e nei grandi elementi che compongono e completano l’edificio: pilastri prefabbricati, tegoli prefabbricati, pannelli prefabbricati. La stessa attenzione progettuale è orientata verso la previsione di prefabbricati ecosostenibili per ottenere maggior efficienza energetica e per ridurre l’impatto energetico, ottimizzando l’utilizzo dell’illuminazione naturale, abbassando le emissioni di anidride carbonica e riducendo i costi annui d’esercizio.
Previous
Next

SOLAIO PIGRECO

LA SOLUZIONE TECNOLOGICA PER I VOSTRI EDIFICI MULTIPIANO
I solai realizzati con il tegolo in calcestruzzo armato precompresso del tipo Pigreco sono una soluzione che gioca un ruolo importante nella prefabbricazione industriale. La sezione costante di questo sistema di copertura è costituita da una soletta orizzontale irrigidita da due nervature verticali che contengono l’armatura principale, mentre i pluviali incorporati all’interno dei pilastri costituiscono un facile e sicuro convogliamento delle acque meteoriche verso terra.
La destinazione d’uso principale di Pigreco è rivolta a edifici multipiano come uffici, centri commerciali, cinema e parcheggi, con l’opportunità di creare vani per l’alloggiamento di lucernari e di utilizzare lo spazio tra le nervature per il passaggio di linee di impiantistica senza andare ad interferire con l’altezza utile degli interpiani.